Ospedale di Negrar. Tutto all'apparenza luccica ma i dipendenti non hanno le divise per cambiarsi. Segnalato il tutto allo Soisal di Verona
L'ospedale Sacro cuore di Negrar è una delle strutture sanitarie private convenzionate con la Regione Veneto. Ospedale famoso per l eccellenza di albume specialità, abbondantemente finanziato dalla Regione Veneto. Tutto luccica Tranne per i dipendenti. Questi da più di un mese sono praticamente senza ricambio delle divise sono costretti a portarsi a casa per lavarle m addirittura usare indumenti propri. e cosa ancora più grave gli armadietti dei dipendenti sono a spazio unico questo costringer gli stessi a mescolare pulito con sporco, indumenti personali con indumenti da lavoro. Per quanto riguarda le divise il problema riguarderebbe l'appalto di lavaggio divise. Ancora piu' grave perhe' significa che la Direzione dell'ospedale non ha preso le dovute decisioni atte a risolvere la cosa. Tutto questo in spregio alla legge 81/2000. Situazione inaccettabile vito che una situazione simile puo' essere veicolo di infezioni tra dipendenti e con i pazienti.
Abbiamo scritto0 all'azienda come USB già si primi di agosto. senza risultati. Tanto che si è passati a segnalare la cosa allo Spisal. Spisal che in questi giorni ha di fatto le dovute ispezioni. Dettando dei tempi per la soluzione della situazione. Da ultimo e altrettanto grave all'ospedale di Negrar il tempo di vestizione come previsto da contratto non viene pagato. Perchè? Perchè alcuni sindacati compiacenti e la maggioranza RSU hanno firmato un accordo aziendale che rinvia sine die il riconoscimento del tempo di vestizione.
USB lavoro privato veneto