COSA ACCADE AL POLICLINICO DI ABANO TERME?

CONFERENZA STAMPA:

MERCOLEDI' 15 FEBBRAIO ABANO TERME,

ENTRATA PRINCIPALE POLICLINICO - ORE 14.00

Padova -

USB Sanità Veneto indice una conferenza stampa per mercoledì 15 febbraio ad Abano Terme, alle ore 14.00, di fronte entrata principale del Policlinico, in cui si affronterà la grave situazione in atto all’interno dell’importante struttura sanitaria privata convenzionata con la Ulss 16 di Padova.

Da diverso tempo, presso il Policlinico di Abano Terme, si stanno verificando dei soprusi inaccettabili nei confronti dei dipendenti, sfociati anche in alcuni licenziamenti. Pesanti intimidazioni a lavoratori e lavoratrici che rivendicano un minimo di dignità lavorativa, con numerosi procedimenti disciplinari e minacce di licenziamento.

Tutto questo avviene nel quadro di una carenza di personale in molti reparti della struttura, carenza che la direzione non intende risolvere attraverso il confronto sindacale, preferendo invece la strada delle continue pressioni psicologiche sui lavoratori.

Secondo USB, questa pesante e delicata vicenda ha importanti conseguenze non solo sui lavoratori ma anche sui cittadini, vista la possibile ricaduta sul livello delle prestazioni sanitarie erogate.

Alla conferenza stampa, oltre ai responsabili del Coordinamento Sanità dell'USB Veneto, saranno presenti alcuni lavoratori che spiegheranno nello specifico le loro condizioni lavorative e quanto è successo ultimamente all’interno del Policlinico.





Padova, lunedì 13 febbraio

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni