VENEZIA MARTEDì 22: MANIFESTAZIONE PRESIDIO CONTRO I TAGLI AL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

CONCENTRAMENTO ALLE ORE 9.30 AI PIEDI DEL PONTE DI CALATRAVA

Venezia -

USB promuove per martedi' 22 maggio una manifestazione/presidio in campo San Toma' a Venezia per denunciare la politica scellerata dei tagli al trasporto pubblico locale, di fatto presentata e approvata nella riunione della seconda commissione della Regione dall'Assessore Chisso nella giornata di mercoledì 16 maggio, ma che verrà sottoposta ad approvazione della Giunta regionale martedì.


Si tratta di tagli che oltre ad essere selettivi e discrezionali (ci sono servizi del Tpl di alcuni comuni che non solo subiscono tagli, ma addirittura a parità di km dell'anno scorso ricevono maggiori risorse sic!) continuano ad essere decisi senza considerare questioni come la crisi economica e sociale che sta colpendo la cittadinanza, i lavoratori, i pensionati, gli studenti tagli che sopratutto non considerano che si sta prospettando una società e che è necessario rilanciare un Tpl sostenibile in alternativa all'uso dei mezzi automobilistici privati che aumentano l'inquinamento e la congestione delle città!!

 

USB invita tutti i soggetti sociali e politici sensibili a queste questioni a presenziare unitariamente tale iniziativa dismettendo tutti le proprie casacche o bandiere nella difesa del Tpl bene comune!!!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni