USB tra gli auditori del consiglio regionale a Venezia su caporalato

Venezia -

In data odierna USB era tra gli auditori presso la sede del consiglio regionale a palazzo Ferro Fini a Venezia alla quarta commissione consiliare sul caporalato in Veneto.

È stata data una panoramica sugli episodi di caporalato che hanno visto USB impegnata ad accogliere i lavoratori che si rivolgono a noi innanzitutto per inadempienze contrattuali e per altre situazioni strane che girano attorno al mondo bella logistica in Veneto. Alla conclusa dei lavoratori la quarta commissione consiliare ha preso appunti e preso in carico la nostra richiesta di apertura di un tavolo di crisi sul tema in questione. Dove si possano creare sportelli di assistenza legale a chi denuncia, dove si possano creare dei fondi a sostegno di chi perde il lavoro a causa di situazioni strane

Abbiamo chiesto che venga istituto il reato di caporalato, oltre al reato di omicidio sul posto di lavoro. Salario, sicurezza e diritti