Regolarizzazione immigrati, a Vicenza USB c’è

Vicenza -

Come Unione Sindacale di Base abbiamo fatto una serie di lotte per la regolarizzazione delle badanti e dei braccianti. Perché USB resta al fianco del lavoratore. Infatti noi restiamo, mentre altri abbandonano.

Fin dal primo momento abbiamo sostenuto che l’ultima regolarizzazione, per come era concepita, rappresentava una truffa, perché tagliava fuori centinaia di migliaia di lavoratori. Ne rimaniamo convinti.

A livello nazionale abbiamo comunque presentato una richiesta di incontro urgente a tutte le prefetture territoriali, per poter sostenere i lavoratori, iscritti e no, che sono riusciti a intraprendere il percorso di regolarizzazione, mettendo a disposizione le nostre strutture sindacali.

Siamo fieri di lottare a fianco dei compagni che difendono i lavoratori stranieri, siamo fieri di annunciare il risultato ottenuto nell’incontro di ieri alla prefettura di Vicenza: entro marzo saranno inviate tutte le lettere di convocazione.

Attenzione! Non perdiamo di vista il traguardo. Il sistema burocratico è complicato, ma noi siamo sempre disponibili. Restiamo al fianco di tutti i lavoratori, fino alla fine.

Vi aspettiamo presso i nostri sportelli a Schio e a Vicenza per completare la procedura della sanatoria.

 

SPORTELLO USB IMMIGRATI VICENZA

responsabile Flavia Intallura

 

Contatti:

Vicenza – Via P.Zaguri 65 (tel.04445149379)

Schio – Piazzetta 5 Fontane (tel.0445520222)