I VIGILI DEL FUOCO DI PADOVA DIGIUNANO a causa delle carenze della ditta SERIST

Padova -

Nella giornata odierna quasi la totalità del personale operativo non ha usufruito del servizio mensa.
Questa organizzazione sindacale esprime la propria solidarietà e vicinanza ai lavoratori VVF del comando di Padova che vedono ancora una volta calpestato un proprio diritto: quello di ricevere un servizio mensa dignitoso, in termini qualitativi , quantitativi e di igiene.
La USB Vigili del Fuoco sosterrà tutte le iniziative che i lavoratori vorranno mettere in campo fino a richiedere organi di controllo superiori
Anche in quest’occasione la scrivente utilizzerà tutti i mezzi necessari per ottenere un vitto dignitoso in termini di qualità, quantità e igiene senza scendere a compromessi.
Il personale non ha più voglia di sentirsi preso in giro da inutili chiacchiere o promesse e che le cose miglioreranno
Oggigiorno, dove i lavoratori sono continuamente vessati dalla famosa “spending review”, sarebbe bene che ci fosse più accortezza da chi ha responsabilità nella gestione della “cosa pubblica”, in particolare per un servizio importante come quello della mensa.
Resta valido il principio, come scritto anche in un nostro precedente comunicato, che i lavoratori devono continuare ad avere parte attiva, nel controllo quotidiano del servizio mensa e segnalare tempestivamente ogni disservizio.
Intendiamo comunque sottolineare la massima solidarietà alle maestranze della ditta SERIST: lungi da noi mettere in dubbio la loro serietà; anche loro coinvolti nella morsa delle poche ore retribuite, delle disposizioni aziendali e lo stipendio da fame.
TUTTAVIA ANCHE QUESTO E’ FRUTTO DELLA POLITICA DEL MASSIMO PROFITTO, DOVE GLI APPALTI AL RIBASSO, I TAGLI DEI POSTI DI LAVORO E DELLA QUALITA’ DEI PRODOTTI, FANNO SI CHE LAUTI GUADAGNI FINISCANO NELLE TASCHE DI POCHI, SCARICANDO GLI ONERI SULLE SPALLE DEI LAVORATORI.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni