Gli informatori scientifici di Fidia rinnovano la fiducia a USB: confermata la maggioranza della rappresentanza

Padova -

Nella sede di Fidia Farmaceutici si sono concluse le procedure per l’elezione della nuova RSU.

Il comparto delle Forze Operative Esterne, costituito da più di 320 lavoratori tra Informatori Scientifici del Farmaco, Key Account Manager e Area Manager, ha registrato un'altissima partecipazione che è andata ben oltre l’85% confermando la maggioranza della propria rappresentanza a USB con 4 RSU su 6: Laura Pareti, informatrice ligure, la candidata più votata in assoluto tra tutte le RSU elette in Fidia, Sergio Indiano, informatore pugliese che riprende il ruolo di RSU, Gerardo Maiella, informatore pugliese, anche lui già presente nel precedente mandato e Ugo Gragnaniello informatore Toscano neoeletto. Solo due posti sono andati alla Uiltec.

L'USB ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che con il proprio voto hanno riconosciuto i risultati ottenuti nel triennio appena trascorso  ed hanno dimostrato un' eccezionale volontà di partecipazione democratica che rafforza la rappresentanza.

Si ringraziano inoltre i componenti della commissione elettorale per l’impegnativo lavoro svolto.

Un ringraziamento particolare va a Chiara Falsini che nel triennio appena trascorso ha avuto il coraggio di rompere gli schemi permettendo così di riformare la rappresentanza delle forze operative esterne di Fidia.

L'USB augura a tutti buon lavoro si impegna a promuovere, come consuetudine, il reale coinvolgimento democratico delle lavoratrici e dei lavoratori nelle attività sindacali.

USB Lavoro Privato Padova