CONTINUA LA CAROVANA VENETA "NO MASTRAPASQUA DAY": GRANDISSIMO SUCCESSO ACHE ALL'INPS DI TREVISO

Treviso -

TREVISO – martedì, 25 settembre 2012

Continua la carovana  “NO MASTRAPASQUA DAY”: oggi USB Pubblico Impiego ha presidiato la sede Inps del capoluogo della Marca.

USB Pubblico Impiego del Veneto ha raccolto anche in questa città grande attenzione da parte degli utenti dell'istituto di previdenza pubblico e quindi sono state numerose le firme raccolte a sostegno della Petizione Popolare per emanare una legge che vieti ai vertici di aziende e amministrazioni pubbliche di cumulare incarichi in società private, comprese quelle a partecipazione pubblica.

Come USB notiamo una profonda indignazione degli utenti dell'INPS - in particolare di pensionati, disoccupati e esodati - non solo nei confronti del Dott Mastrapaqua ma in generale dei politici e dei vertci  delle grandi aziende ed enti pubblici.

Come organizzazione sindacale intendiamo raccogliere questa rabbia sociale mettendo in campo un opposizione reale e non polulista: un opposizione che alla denuncia della "casta" affinchi anche una lotta per un nuovo e più ampio welfare e il giusto riconoscimento economico e professionale del lavoro pubblico.

Intanto la carovana continua...domani saremo sulle rive dell'adige!