CASA DI CURA POLICLINICO DI ABANO TERME CONTRO U.S.B.
Oggi si è celebrata al Tribunale di Padova la prima udienza del processo contro U.S.B., una causa intentato dalla Direzione della Casa di Cura Policlinico di Abano Terme.
Compagni e Compagne, presenti al processo, hanno sostenuto i delegati sindacali di U.S.B., con un volantinaggio ed esponendo striscioni: “La lotta non si processa – Lottare è lecito – U.S.B. non si tocca”
Il giudice ha stralciato, anticipatamente, le accuse più rilevanti che hanno determinato la querela contro U.S.B.. Questa azione di fatto avvalora la non consistenza delle motivazioni che hanno portato i vertici del Policlinico a intentare questa causa legale; ora restano solo accuse veramente marginali.
L’udienza è continuata con la deposizione dei testi delle due controparti: i lavoratori della Casa di Cura di Abano Terme, per U.S.B., hanno confermato l’atteggiamento antisindacale assunto, nei confronti degli iscritti al nostro Sindacato, dalla Direzione del Policlinico in occasione della vertenza della primavera 2012.
La prossima udienza sarà il 20 maggio 2014 per sentire un ultimo teste di U.S.B..
LE LOTTE DI U.S.B. SONO REALI E CONCRETE, NON CI INTIMORISCONO LE DENUNCE E I PROCESSI.
LA LOTTA CONTINUA