AVA, basta chiacchiere e fuffa: presidio martedì 19 a Schio

Vicenza -

Vita da operatore ecologico all'AVA: “Ho il mio riposo, ma il sabato mi chiamano a lavorare e invece di pagarmi mi danno un riposo a caso... poi mi chiamano e mi dicono.... lunedì non venire alle 6 ma alle 5; dopo mi richiamano e mi dicono, martedì non venire alle 4 ma vieni alle 5; e avanti così… mercoledì tieniti il tuo orario ma giovedì non venire per le 4 ma vieni alle 5 per venerdì vediamo e per la settimana prossima vediamo cosa succede e di che orari abbiamo bisogno”.

  • Operatore Ecologico: STIPENDIO ANNUO lordo 25,600
  • Direttore Generale AVA STIPENDIO 2021 lordo 139.937,59

Lavoro usurante e carenza di personale, bassi stipendi, mancanza di rispetto, non riconoscimento della rappresentanza sindacale.

Vogliamo l’aumento del premio aziendale, il 4° livello, un aumento economico fisso mensile non riassorbibile, aumento dei buoni pasto, la convocazione delle elezioni RSU.

CdA e Direzione sordi alle richieste dei lavoratori. Negli incontri in Prefettura solo chiacchiere, fuffa... e insieme a Cgil Cisl Uil fanno la “santa alleanza” contro i lavoratori

MARTEDÌ 19 LUGLIO ORE 12,30

PRESIDIO AGLI UFFICI AVA IN VIA LAGO DI PUSIANO A SCHIO

La Direzione, ben pagata, si porta a casa uno stipendio 5 volte superiore a chi tutti i giorni lavora e si consuma fisicamente. È un lavoro usurante che vede molti operatori con danni fisici permanenti e che qualche volta la direzione incurante dei certificati medici manda a fare lavori che peggiorano il danno fisico, tanto che nessuno vuole andare a fare questo lavoro.

Il clima in Ava è molto teso e spesso trascende nel non rispetto di chi lavora. Siamo stanchi e vogliamo rispetto.

Siamo disponibili ad ulteriori sacrifici con ulteriori scioperi se non otterremo quanto richiesto.

Sosteniamo la lotta degli operatori ecologici.

Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato - Vicenza