Agenzia delle Entrate del Veneto: Rompiamo il silenzio assordante sulla imminente imposizione del nuovo orario!
Lunedì 4 giugno, dovrebbe partire l’imposizione, da parte della DRE, del nuovo orario di lavoro con annesso allungamento dell’orario di apertura al pubblico e taglio della flessibilità.
Non sappiamo se questa imposizione riguarderà solo le sette DP o anche il Cam, il Co, l’Ufficio della DRE.
Sappiamo che le convocazioni da parte delle Direzioni sull’orario di lavoro, da quando sono riprese le trattative, hanno interessato 6 DP ( Ve, TV, Vr, Vi, Bl, Ro) mentre non sono state riconvocate né la DP di PD né il CAM e neppure il Co e l’Ufficio della DRE.
Sappiamo che solo nella DP di Rovigo, la RSU ( a maggioranza) e CGIL CISL UIL hanno sottoscritto un accordo mentre nelle altre 5 DP l’accordo non è stato raggiunto.
Sappiamo che alla DRE ha dato molto fastidio la riunione autoconvocata di lunedì 14 maggio tra delegati rsu e rls delle Entrate del Veneto con oggetto la nuova proposta di orario di lavoro, tanto da non concedere loro neppure una sala per la riunione! Siamo invece felici che quella riunione, per decisione di tutti i 27 convenuti, si sia comunque svolta presso il parcheggio antistante l’entrata ai tornelli e che siano emerse delle proposte di mobilitazione.
Non vogliamo, come sindacato di base, aspettare passivamente l’imposizione del nuovo orario e ci mettiamo a disposizione dei lavoratori per decidere assieme le iniziative da attuare.
Non accettiamo supinamente il peggioramento per i lavoratori e per l’utenza, dell’ambiente di lavoro!
Confrontiamoci su questi punti in ogni ufficio!