QUESTA VOLTA FACCIAMO FESTA ANCHE NOI!

Oggi Venerdì 26 ottobre alle ore 12.00 inaugurazione delle palestre di riabilitazione al Seminario, alla presenza dell'assessore regionale al bilancio Ciambetti, del sindaco Variati e del vescovo Pizziol.

Come sappiamo i nuovi ambienti presentano già dei problemi importanti che abbiamo evidenziato in direzione (risposte avute insoddisfacenti); in compenso si chiude il Centro di Creazzo perfettamente funzionante e che opera a pieno ritmo e con soddisfazione degli utenti, in una struttura che copre un bacino d'utenza di 50.000 abitanti e che il comune di Creazzo dà gratuitamente all'ULSS; per questo diciamo che la riabilitazione di Creazzo non deve chiudere.

Non è così per il Seminario, che costa all'ulss la bellezza di 93.500 € al mese, un prezzo equo? un regalo alla curia? uno spreco scandaloso? A fine anno, a partire dall'inizio, dal 2008, si raggiunge un costo complessivo per affitto di 3.204.000 € una cifra mostruosa che paghiamo noi e che crescerà per ben 30 anni … e pensare che la spending review impone ai pazienti di portarsi la salvietta da casa per la riabilitazione! Non ci sembra rispettoso degli utenti, né dei cittadini, né dei lavoratori; per questo chiediamo, come previsto dalla spending review, la rinegoziazione dell'accordo con la curia.

IL CENTRO RIABILITAZIONE DI CREAZZO NON SI TOCCA.. E LA DIREZIONE DEVE RINEGOZIARE L’ACCORDO DI AFFITTO DEL SEMINARIO CON LA CURIA