SINDACATO: ADERISCE ALL' USB ALESSANDRO CHIEREGATO GIÀ DIRIGENTE FP CGIL

Il benvenuto domani all’inaugurazione della nuova sede di Venezia

Venezia -

COMUNICATO STAMPA

Alessandro Chieregato, già dirigente della Cgil Funzione Pubblica nazionale e già membro della Segreteria della Camera del Lavoro di Padova, aderisce all’Unione Sindacale di Base.

La  scelta di Alessandro, che ha lasciato la Cgil all'indomani del XVII congresso rientrando al lavoro ed ora intende proseguire la propria  militanza nell’USB, testimonia che sempre più  dirigenti e iscritti ad altre organizzazioni sindacali, ed alla Cgil in particolare, non solo non intendono abbandonare la battaglia sindacale, ma sono intenzionati a lavorare con determinazione per la costruzione di un sindacato confederale di massa, conflittuale, indipendente dai padroni ed autonomo dai partiti.

Oggi più che mai vi è  la necessità  di raggiungere  questo  obiettivo ed appare evidente come l’USB costituisca l'approdo naturale per chi non si rassegna alla passività  né,  tantomeno,  alla sconfitta.

L’USB, nel dare il benvenuto ad Alessandro  Chieregato, lo ringrazia per la fiducia accordata alla nostra  organizzazione. Il suo contributo e la sua esperienza rappresentano  un tassello importante nel rafforzamento del sindacato in Veneto e nel lavoro pubblico.

Chieregato, parteciperà l'inaugurazione della nuova sede di Venezia, che si terrà domani, Venerdì  10 giugno, alle ore 16.00, in via Aleardi n.114,  a cui seguirà  la riunione regionale degli iscritti.