CURIOSITY KILLED THE CAT

Padova -

Curiosity killed the cat (la curiosità ha ucciso il gatto) è un proverbio inglese che si dice per scoraggiare indagini o esperimenti non necessari o pericolosi, ma anche e soprattutto, per incoraggiare la gente a farsi i fatti propri.

A Padova giungono notizie che il dirigente locale stia chiedendo al personale in forma confidenziale : " Lei è dell' USB ???"

A parte il fatto che richiedere informazioni personali viola la privacy, ci chiediamo con quale scopo vuole "censire" gli iscritti ad USB ?
Abbiamo già fatto presente al dirigente di essere la seconda sigla sindacale a Padova come numero di deleghe, forse crede che abbiamo detto un' inesattezza?

Crediamo che cercare di acquisire informazioni riservate sia solamente una perdita di tempo ! Oppure ha bisogno di conferme ?

Il clima con la precedente dirigenza era basato sull' attacco continuo ad USB anche da parte di altre OO.SS., queste "indagini" servono ad alimentare un clima negativo tra il personale e poi Le abbiamo mai chiesto noi di che sigla sindacale Lei fa parte???

Ci faccia il piacere architetto non si abbassi a dirigere come chi è passato a Padova in precedenza.