Mobilitazione, niente sfratto per "nonnina"

Treviso -


Mogliano Veneto, Collettivo Ztl, associazione per la difesa della casa e Sunia hanno impedito a una anziana di perdere l’alloggio guadagnando tempo

Blitz questa mattina a Mogliano Veneto da parte dell’Assemblea Sociale per la Casa che si è schierata davanti all’abitazione di una anziana di 81 anni che oggi avrebbe dovuto subire lo sfratto per morosità da parte della proprietà dell’alloggio.

«Non erano intenzioni ad ascoltare scuse» dicono i rappresentanti del movimento cui partecipano anche attivisti del Collettivo Ztl, «nonostante la sua condizione estremamente precaria».

Indice puntato contro l'amministrazione comunale, «che fino ad oggi si è dimostrata riluttante a risolvere la situazione» e che a detta dei manifestanti ,«si è mobilitata solamente grazie all'intervento coordinato dell'Associazione e del Sindacato degli inquilini (SUNIA)» che da anni denuncia il problema sfratti per morosità in provincia di Treviso. È stato promesso un aiuto temporaneo: un contributo per pagare l'affitto mensile.

Un affitto che oggi supera quanto incassa la donna di pensione.

Oltre al contributo si è riusciti ad ottenere una proroga fino al 7 maggio per intavolare una trattativa e roisolvere il problema evitando lo sfratto.

«Una grande vittoria» esulta l’associazione, «senza il nostro intervento ci sarebbe stata un'alta possibilità di vedere affossata la dignità di una signora ottantenne».

04 febbraio 2014