USB SOSTIENE LA LOTTA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELLA CASA DI RIPOSO DI BREGANZE

Domani 17 luglio 2013 Usb  in solidarietà, sarà presente con alcuni delegati, alle 9 in Piazza Mazzini alla protesta contro la volontà Aziendale di tramutare in Fondazione la struttura Ipab di Breganze.

Altro ennesimo tentativo di privatizzazione di questi enti pubblici che offrono un servizio importante alla cittadinanza.

Usb si oppone da sempre a questo tentativo strisciante di Regione Veneto e Amministrazioni pubbliche di tramutare in fondazioni le case di riposo della nostra provincia.

Ricordiamo che il progetto consiste nell’esternalizzare al momento le case di riposo più piccole attraverso la creazione di Fondazioni, a tutti i gli effetti, soggetti privatistici: ai dipendenti quindi verranno trasformati i loro contratti in contratti nel lungo termine al ribasso (di solito contratto Uneba o Anaste ecc) e saranno sottosposti a condizioni di lavoro sempre più difficili.

Per gli utenti in determinate situazioni, queste modifiche formali hanno comportato un peggioramento della qualità del servizio erogato.

Ribadiamo ancora che la tramutazione in fondazioni ha unico scopo quello di ridurre le spese stipendiali e di rendere più ricattabili i dipendenti.

Invitiamo la cittadinanza e i lavoratori a unificarsi nella protesta di Breganze.. perchèle Ipab sono un servizio essenziale per la nostra cittadinanza e va salvaguardato.